Il 18 luglio 2022 è stato firmato dal Questore di Latina, dr. Spina, e dalla dr.ssa Carla Xella per il CIPM Lazio, il protocollo ZEUS per tutti i soggetti ammoniti dalle forze dell’ordine del territorio della provincia pontina.

Analogamente a quanto già in essere sul territorio della capitale, gli ammoniti saranno invitati a seguire un percorso trattamentale con l’equipe del CIPM Lazio, e parimenti si darà possibilità alle parti istanti di essere contattate, qualora lo desiderino, dalla medesima equipe che ha in trattamento l’autore della violenza.

Il CIPM Lazio esprime grande soddisfazione per il sempre maggiore interesse che le forze dell’ordine e gli utenti stessi dimostrano verso questo strumento trattamentale psicoeducativo e criminologico che sta producendo risultanti interessanti nel contesto romano, oltre che nazionale, con indici di recidiva estremamente inferiori rispetto ai soggetti non trattati.

Vedi i servizi sugli organi di stampa:

https://www.ilmessaggero.it/latina/violenza_domestica_stalking_protocollo_questura_di_latina_centro_italiano_la_mediazione-6820129.html


There is no ads to display, Please add some

Tags: